Birra del Bosco

  • 1185601_501628153257233_1663750104_n1185601_501628153257233_1663750104_n

Attività Category: BirrificiAttività Tags: Birra del Bosco, Brewery e Grocery Store

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Recensioni
  • BIRRA DEL BOSCO è un progetto che nasce nel 2012 su iniziativa di Marco Pederiva e Gabriele Tomasi, vecchi compagni di liceo con la comune passione per la birra ritrovatisi dopo l’università.
    Il connubio è naturale: Gabriele, il mastro birraio, ha fatto gavetta in Belgio studiando tecnologia brassicola e inoltrandosi nei misteri della fermentazione grazie alla collaborazione con i birrai delle Brasserie Cantillon e Dupont. Marco si è fatto le ossa nei settori marketing e vendite, ha affinato il suo palato nelle birrerie di mezzo mondo, si occupa della formulazione delle ricette e della parte più commerciale dell’iniziativa.

    Dopo aver realizzato un impianto per la produzione artigianale di birra e dopo innumerevoli cotte di prova, sono riusciti ad individuare i loro stili che vanno OLTRE il concetto di birra classico. Da qui la definizione di BIRRA ESTREMA.
    Perché Birra del Bosco? Perché, come il bosco, può essere tranquilla, pacifica e invitante, ma anche misteriosa, intensa, sorprendente e traditrice. Il bosco ha le stesse caratteristiche di queste birre: forza, maestosità, profondità, purezza, carattere ed eleganza, e sprigionano profumi e sapori che derivano da legno, fiori e frutti.
    Nelle ricette segrete questi elementi si sposano con fiori di luppolo, malti rari, spezie esotiche.

    Non vi aspettate le solite birre, chiare, rosse e scure. Questa è tutta un’altra storia.
    Vi sentite pronti ad inoltrarvi in questo Bosco sconosciuto? In condizioni ESTREME non vi sono certezze, ma le EMOZIONI certamente UNICHE.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *