Clock Tower Pub

  • Clock-Tower-PubClock-Tower-Pub

Attività Category: Pub & Birrerie

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
  • Locale ufficiale di proprietà del Birrificio Indipendente Elav. Tutte le birre Elav e molte altre. Angolo beershop. Pizzeria con impasto alla birra, hamburgeria e piccola cucina.

    Clock Tower Pub

    “…il pub è il luogo dove la birra viene elevata alla potenza perché diventa fautrice di un lavoro culturale
    che è possibile solo nel pub, perché qui avviene il PUB-BLICARE vero. Ovvero: raccontare storie e vite vere,
    perché è davanti a una birra che si fermentano mille racconti e confidenze”.

    Era il 1994 quando a Treviglio, sotto la torre dell’orologio, venivano aperte per la prima volta le porte del Clock Tower Pub, il secondo irish pub di tutti i tempi inaugurato in provincia di Bergamo, portando una ventata di atmosfera internazionale nel capoluogo della bassa bergamasca. Di internazionale non c’è solo l’atmosfera ma bensì l’essenza, a partire dalla costruzione e l’arredo del pub, effettuato artigianalmente in loco da falegnami irlandesi, secondo il modello più tradizionale dei Guinness Pub di Dublino. Il legno riveste tutta la superficie, regalando all’ambiente calore e tradizione che si specchiano nelle pinte di birra spillate che a loro volta riflettono la luce soffusa del locale.
    Il modello anglo-sassone del Clock Tower Pub ha riscosso fin da subito grande successo, catalizzando la vita della città e dei suoi 30.000 abitanti al calar del sole.
    Lo stile del Clock Tower Pub è sopravissuto a 20 anni di mode e tendenze passeggere, salvaguardando la propria identità originale e conservando la sua anima popolare.

    Nel 2000: la svolta artigianale

    La vera svolta è arrivata nel 2000 con il cambio di gestione che ha portato Antonio Terzi da dipendente a proprietario del locale insieme a Valentina Ardemagni.
    Il precedente proprietario per essere sicuro che il locale non subisse drastici cambiamenti, ha convinto quello che al tempo era il responsabile del bancone a ritirare il Pub, con la promessa e la sicurezza di mantenerne intatta la purezza dello stile.

    Il Clock Tower Pub è rimasto inalterato nello spirito, nell’estetica e nelle buone intenzioni, apportando però un cruciale cambiamento qualitativo alla birra servita.
    Antonio e Valentina intraprendono un nuovo percorso di formazione birraia che li porta alla scelta, ai tempi ancora fuori dagli schemi, di abbandonare le birre industriali a favore delle birre artigianali.

    Nel 2010: nasce il birrificio

    Ogni birra proposta è frutto di lavoro, esperienza e conoscenza diretta del prodotto, curato dall’inizio alla fine e selezionato in base alla sua qualità dal Clock Tower Pub che diventa ufficialmente nel 2003 “indie pub”, locale svincolato da qualsiasi distributore di birra e pertanto libero di scegliere le birre da proporre ai propri clienti senza alcun vincolo.

    Il percorso di esplorazione dell’arte birraia è sfociato nella decisione di produrre direttamente la birra da servire al Clock Tower Pub. Così è nato nel 2010 il Birrificio Indipendente Elav, di cui Clock Tower Pub e Osteria della Birra di Bergamo Alta sono i pub ufficiali.

    Oltre alle birre artigianali Elav, al Pub sono proposte diverse tipologie di birra artigianale proveniente da birrifici ospiti che a rotazione offrono un’ampia varietà in grado di soddisfare ogni palato.

    La cucina: specialità birraie e collaborazioni locali

    La cucina del Clock Tower Pub è conosciuta ormai per essere buona e attenta alle materie prime utilizzate, con grande predilezione per i prodotti locali.
    Fra i piatti proposti ci sono hamburger, pizze con impasto a base di birra, così come le specialità della tradizione, tutte preparate sul posto rispettando filosofie alimentari di ogni tipo.
    Un’ampia varietà di ottimi dolci conclude la cena tipo al Clock Tower Pub che, pur non essendo un ristorante, può storicamente vantare una cucina di altissima qualità.

    In ambito culinario sono nate e si sono evolute numerose collaborazioni con esercizi artigianali locali con i quali sono stati sviluppati prodotti a base di birra Elav fra cui il pane e i dolci.

    La musica: a due passi dal pubblico

    Una componente fondamentale del Clock Tower Pub e del Birrificio Indipendente Elav è la musica, anch’essa di qualità e frutto di una selezione che non lascia nulla al caso.

    Sull’insolito palco del Pub si esibiscono dal vivo artisti provenienti da tutto il mondo. La magica atmosfera del Clock Tower Pub, a due passi dal pubblico e pochi centimetri più in alto, ha ospitato Jojo Mayer, Christian Meyer, llade Bandini, Andrea Braido, Jake Walker, Gianluigi Trovesi, I Them, Imperial Crown, Damon Fowler, Michael Burks, Jonnie Kaplan, Push, Radius, Morris Albert, Don Dilego, Ian Seagal, Ronnie Jones, Eric Gales, Larry Mc Cray, Otis Taylor, Matt Schofield, Shawn Jones, Harry Manx, Big Daddy Wilson, Morblus, Kirk Fletcher e molti altri ancora si sono esibiti e si esibiranno sul legno del Clock Tower che risuona insieme al pubblico formando un circuito alimentato a birra e vibrazioni positive.

     

     

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *