Pratorosso – Birrificio Agricolo

  • 1935881_1072427616135627_3447865696911572129_n1935881_1072427616135627_3447865696911572129_n

Attività Category: BirrificiAttività Tags: Food & Beverage Company e Pratorosso

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Recensioni
  • Nasce dalla curiosità dei fratelli Ambrogio e Achille De Ponti, sesta generazione di agricoltori dell’ azienda agricola di famiglia.
    Nei prati coltivati a cereali della Cascina Gaita di Settala, dove nasce l’ azienda agricola con più di 100 ettari di colture multi varietali, si è sviluppata la cultura contadina che ha consentito lo sviluppo di progetti di filiera agronomica importanti. In questo contesto nasce la passione verso un prodotto raffinato, per palati esigenti, generato dalle materie prime di Cascina Gaita, in particolare: l’ orzo distico coltivato nel campo denominato Pratorosso.
    Lo sviluppo di una filiera agronomica italiana, controllata e l’utilizzo di tecniche di mastri birrai belgi modificate originalmente nel sito di Settala (MI), ha generato un processo produttivo della durata di più di 80 giorni dal quale si crea una BIRRA AGRICOLA cruda, ricca di profumi naturali eccellente ed originale nel gusto.
    BIRRA CHIARA CRUDA

    Prodotta con una miscela di diversi malti d’ orzo combinati sapientemente con fiocchi di mais.

    Si presenta bionda, chiara e brillante; con una schiuma bianca, compatta e persistente, di qualità molto fine.

    Birra contraddistinta da profumi delicati e agrumati di pompelmo, con note fruttate di ananas e sentori floreali; dal gusto delicato ma persistente, con un finale amaricante caratteristico, proveniente dalle tre diverse luppolature.

    E’ una birra le cui caratteristiche principali sono la freschezza e la leggerezza, creata per accompagnare aperitivi e antipasti leggeri. Ideale compagna nelle calde giornate estive.

    BIRRA BIANCA CRUDA

    E’ prodotta con una miscela di 4 malti tra orzo e frumento sapientemente aromatizzati con malti di segale, mais e speziata con scorza d’ arancia.

    Si presenta di colore biondo intenso; con una schiuma bianca, compatta e di ottima persistenza; perlage mediamente fine.

    Birra che porta con sè l’ aroma di lievito fresco, contraddistinta da profumi agrumati di mandarino, con note fruttate di ananas e pera; dal gusto delicato ma intenso e persistente, con un finale amaricante caretteristico e accattivante.

    E’ una birra delicata e la sua particolare speziatura la rendono compagna ideale per antipasti, formaggi freschi e piatti di pesce delicati.

    BIRRA BIONDA CRUDA

    Prodotta con una miscela di diversi malti d’ orzo, arricchita e speziata grazie all’ aggiunta di scorza d’ arancia.

    Si presenta bionda intensa con tonalità tendenti all’ ambra; con schiuma bianca, compatta e di buona persistenza. Perlage finissimo.

    Al naso si colgono immediatamente spiccati sentori di mela ed ananas con predominanza dell’ aroma riconducibile all’ arancia e mandarino. All’ assaggio sulla lingua sono riconoscibili sentori di creme caramel, miele e mandorle.

    La bionda è una birra che lascia un piacevole retrogusto amarognolo che invoglia al sorso successivo. Per le sue caratteristiche è consigliata per primi piatti e secondi di pesce.

    BIRRA ROSSA CRUDA

    Prodotta con una miscela di 5 malti d’ orzo.

    Si presenta di colore ambrato con tonalità ramate; con una schiuma ambrata compatta e di ottima persisntenza; perlage fine.

    Birra che al naso si presenta complessa e persistente, con note agrumate di arancio candito, seguite da un’ esplosione di mandorle e caramello; l’ attacco in bocca si delinea dolce e pieno, con un finale piacevolmente amaro che si chiude con sentori di tostatura, cacao e caramello.

    E’ una birra che si accompagna a carni rosse e formaggi stagionati; esalta piatti importanti e complessi.

    BIRRA SCURA CRUDA

    Prodotta con una miscela di 6 malti d’ orzo.

    Si presenta di colore bruno, impenetrabile, quasi nero; con una schiuma color nocciola, compatta e di ottima persistenza; perlage finissimo.

    Birra che al naso si presenta complessa e molto persistente; porta con sè l’ aroma tipico di tostatura e affumicato, contraddistinta da note di cacao, caffè e tabacco; in bocca si presenta piena, corposa ma equilibrata, con un finale di liquirizia e cioccolato fondente.

    E’ una birra intensa e la sua particolare struttura e complessità la rendono abbinabile a ostriche o cioccolato.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *