Birrificio WAR

  • 15129441_576871189168256_7252410235272684491_o15129441_576871189168256_7252410235272684491_o

Attività Category: BirrificiAttività Tags: Birrificio WAR e Brewery

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Recensioni
  • Io, Francesco Radaelli titolare di Birrificio WAR.
    Ingegnere mancato, appassionato di musica, (forse avrei dovuto crederci) di più, nasco a Milano da una famiglia che da diverse generazioni esercita attività agricola in modo tradizionale. Mi appassiono tardi a questo mondo anche grazie a questa “bevanda” che “bevanda” non è! Ma, dicono, non è mai troppo tardi.
    Dopo varie incursioni in altri mondi e altri luoghi scopro e ri-scopro il piacevole ritorno alla terra. I sapori unici e semplici, la fatica del lavoro e la gioia che si prova quando si vede e si tocca il frutto di quello che si è seminato.
    Nasce così in me la voglia di una rinascita in WAR, We Are Rising!

    Il birrificio nasce all’interno della nostra cascina a completamento della ristrutturazione iniziata nel 2006.
    Lì ebbe inizio un nuovo corso, i primi alloggi, appartamenti, il living, le camere, e ora la chiusura del cerchio: il capannone degli attrezzi, ristrutturato diventa il birrificio.
    Con questo ultimo lavoro vogliamo concludere un cerchio iniziato e mai terminato, qui vogliamo portare la gente a vedere come si produce, vogliamo portare i nostri amici e non a rilassarsi in un ambiente bello, e stare bene.
    Abbiamo cercato di rispettare al massimo la struttura originale mantenendo e valorizzando tutto quanto in originale a partire dagli alti soffitti a capriate recuperando le magnifiche travi del seicento.
    Il progetto si conclude con la scelta dell’impianto della ditta Eco Brew Tech di Conegliano Veneto: un impianto composto da sala cottura di 5 hl, n. 3 tini refrigerati per la fermentazione dalla capacità di 10 hl., un impianto di trattamento dell’acqua.
    Essendo le nostre birre rifermentate in bottiglia necessitano di una sala apposita a temperatura controllata per la rifermentazione ottimale.
    Infine una cella frigo per lo stoccaggio di tutti nostri prodotti prima della vendita.
    Il nostro obiettivo è quello di interpretare, con le nostre ricette semplici in apparenza ma molto studiate e preparate, un innovativo concetto del bere la birra.

    Noi vogliamo entrare a far parte dell’universo brassicolo artigianale italiano e lo vogliamo fare alla grande.
    Noi intendiamo fare birre controcorrente ma di alta qualità, che soddisfino i palati fini ma che attirino nel loro mondo tutti coloro i quali vogliono bere bene, consapevolmente ma senza stordirsi dopo una birra.
    Le nostre saranno birre che nascono qui come da qui nasce l’orzo materia prima prodotta direttamente in azienda, maltato e poi lavorato direttamente da noi sempre qui in azienda alle porte di Milano.
    Ovviamente in questa avventura non sono solo, mio papà Erminio –agronomo – fa parte della squadra e di questa rinascita ne è artefice, senza di lui WAR non avrebbe avuto vita e di questo gliene sarò per sempre riconoscente.
    WAR “We Are Rising” che la rinascita abbia inizio!

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *