Birrificio Artigianale Borrillo

  • marchi30marchi30

Attività Category: Birrifici

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
  • Negli anni ’40 la famiglia Borrillo di Molinara inizia la propria avventura nella nel mondo dell’accoglienza e ristorazione. La forma è quella tipica della “cantina”, formula in uso in quegli anni nell’Italia meridionale. Nell’abitazione di famiglia vengono preparati i piatti semplici della tradizione da servire ai clienti assieme al vino ed alla birra. Finita la guerra, con la ricostruzione, l’attività viene trasformata in Bar, in anticipo con i nuovi tempi che ne vedranno lo sviluppo dagli anni sessanta in poi. Il forte legame con la tradizione ed il territorio viene riportato in quello che è il logo aziendale, rappresentate le forme del vecchio campanile di Molinara vicino al quale si trovava la prima attività dei Borrillo.
    Il legarsi alla tradizione con un occhio in anticipo alle nuove tendenze si trasmette da padre in figlio, ed è così che Paola, Bruno e Pasquale proseguono quanto iniziato dai propri genitori e decidono di installare un impianto per la produzione della birra artigianale nei locali sottostanti il bar di famiglia. L’idea è quella di produrre birre allo stesso tempo semplici e con personalità. Che riprendano quello che è il modo di fare della tradizione rurale dei piccoli centri del Sannio.
    Da subito si avvalgono della collaborazione e della consulenza di un esperto birraio, dapprima Felice Curci, al quale subentra in un secondo momento Vincenzo Cillo che si incarica di trasformare in birra le idee nuove e la tradizione dei Borrillo di Molinara.

  • No Records Found

    Sorry, no record were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *